Meditazione Siena

Corso di meditazione a Siena

In un’epoca frenetica la meditazione ci aiuta a rallentare e a ridurre lo stress, vivendo nel momento presente

Cos’è

Vieni a scoprire l’efficacia della meditazione contro lo stress e l’ansia, migliora l’umore, il sistema immunitario e il benessere psicofisico generale.

Quindi in ogni incontro verranno proposte tecniche meditative provenienti da differenti tradizioni per poter sperimentare e trovare quella più affine a te: Mindfulness, Sufismo, Mantra, Yoga, Osho.

Quando

Il corso si tiene tutti i mercoledì dalle ore 20,30 alle ore 22,30. Vieni a provare senza impegno Mercoledì prossimo.

I posti sono limitati.

Per conoscere la disponibilità contattami a info@simonebassoli.it Scrivi nell'oggetto: Meditazione Siena

Come si struttura

Il percorso si declina in 5 moduli, sviluppando la consapevolezza :

  • del corpo
  • delle emozioni
  • della mente
  • delle relazioni
  • del silenzio

Molte tecniche verranno registrate durante la serata e potrai praticare a casa tua, ricevendole sullo smartphone.

In questo percorso sperimenterai dolcemente numerose pratiche per rigenerarti divertendoti.

L’approccio scientifico e non-serioso accompagnerà tutto il corso: in ogni incontro verranno forniti materiali didattici e bibliografici.

L’insegnante

Simone Bassoli, laureato in scienze psicologiche, counselor professionista avanzato, coach e formatore. Pratica meditazione da vent’anni in Italia e India, dove ha seguito, tradotto e assistito maestri di differenti tradizioni. Da più di dieci anni condivide sintetizzando gli insegnamenti ricevuti con l’approccio scientifico. Dal 2014 è conduttore di II° livello del Progetto Gaia (Mindfulness Psicosomatica) in tutta la Toscana, sostenuto dal Ministero delle Politiche Sociali e dalla Federazione Italiana dell’Unesco. Porta evoluzione e consapevolezza nelle aziende, a manager, sportivi, imprenditori, personaggi dello spettacolo, in corsi pubblici e a chiunque desideri raggiungere alti livelli di benessere e soddisfazione personale.

Recensioni dei partecipanti

Costo

Il primo incontro di prova gratuito per dare la possibilità di sperimentare senza impegno.

Per chi sceglie di proseguire con la meditazione, l’iscrizione ha un costo di 50€ mensili.

Dove si tiene il corso di meditazione a Siena

Le attività si tengono nella città di Siena presso Via della Pergola 1, zona Cappuccini (secondo cancello con il nr. 1, con il cartello Artemovimento).

La struttura è nel verde, con il parcheggio di fronte all’ingresso.

strada

Risposte a domande usuali

Che tipo di meditazioni propone il corso? Verranno proposte tecniche di differenti tradizioni, dinamiche, statiche, giocose, silenziose, con musica… Dalla Mindfulness, allo Yoga, dai mantra alle meditazioni di Osho. In ogni incontro ci sarà una meditazione differente con lo scopo di aiutari a trovare quella più adatta per te.

Io sono un pò ansioso e sto vivendo un periodo stressante, può aiutarmi? Sì, 25 anni di studi hanno dimostrato che praticare anche solo pochi minuti al giorno, migliora le frequenze cerebrali che soggiaciono ai nostri stati emotivi e fisiologici. Con parole semplici posso dire che meditare aiuta a rilassarti e a portare maggiore serenità nella tua vita.

Non ho mai meditato, è un problema? E’ necessario avere  precedenti  esperienze? No, il corso è pensato sia per aiutare i principianti ad accostarsi alla meditazione, sia ad approfondire la pratica per i meditatori di lunga data.

Cosa devo portare per partecipare? Dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità, è sufficiente venire in abbigliamento comodo (caldo in inverno e fresco d’estate), portando anche un plaid per la fase del rilassamento finale. Se hai cuscino e tappetino da meditazione, puoi portarli. Oppure possiamo fornirteli gratuitamente quando vieni.

Non sono una persona religiosa, è un problema? / Sono una persona religiosa, è un problema? No, il corso è laico e basandosi su studi scientifici, non richiede e non interferisce con alcun tipo di credenza.  E’ sufficiente porsi con la voglia di fare un’esperienza e valutarne l’efficacia.

Non credo a queste cose… Non è necessario credere a niente durante il corso! In ogni incontro potrai valutare la bontà dalla tua personale esperienza. Inoltre la maggior parte delle tecniche offerte hanno solidi riconoscimenti scientifici, quindi al bando le credenze e spazio all’esperienza!

E se poi non mi piace? Non c’è problema! Chi è interessato, può partecipare gratuitamente al primo incontro. In ogni caso, anche se dovessi iscriverti, potrai interrompere in ogni momento.

Che tipo di persone frequentano il corso? Persone che hanno voglia di stare bene in maniera naturale. Dall’ingegnere all’infermiere, non ci sono professioni o categorie specifiche, se non la voglia di sperimentare strumenti per migliorare il proprio benessere.

Non perdere l’occasione di rigenerarti, scrivi a info@simonebassoli.it per venire a provare senza impegno Mercoledì prossimo

Background

Vuoi ricevere gratuitamente ricerche e suggerimenti per liberare il tuo potenziale?