Meditazione  Castellina in Chianti

Liberati da stress e ansia naturalmente

meditazione castellina in chiantiAntiche pratiche e recenti scoperte delle neuroscienze hanno dimostrato l’efficacia della meditazione sullo stress, l’ansia, le emozioni, l’umore, il sistema immunitario e il benessere psicofisico generale.

In questo percorso di meditazione a Castellina in Chianti, sperimenterai dolcemente numerose pratiche per ricaricarti divertendoti.

 

2 Giovedì al mese h 20.00-21.30

Date:

22 settembre*; 29 settembre; 6 ottobre; 27 ottobre; 10 novembre; 24 novembre; 1 dicembre; 15 dicembre.

Il percorso parte a Settembre e si conclude a Dicembre, con la possibilità di proseguire fino a giugno.

Ogni incontro verranno proposte tecniche meditative provenienti da differenti tradizioni per poter sperimentare e trovare quella più affine a sè (Mindfulness psicosomatica, sufismo, mantra, yoga, etc).

Si snoderà attraverso 5 moduli, in crescendo, sviluppando la consapevolezza del corpo, delle emozioni, della mente e dell’interiorità.

Per arrivare alla sensibilità di percepire il silenzio interiore, danzeremo, esprimeremo le emozioni e ascolteremo le sensazioni interne.

L’approccio scientifico e non-serioso accompagnerà tutto il corso: in ogni incontro verranno forniti materiali didattici e bibliografici.

1° incontro gratuito Giovedì 22 Settembre

Per permetterti di sperimentare senza impegno, puoi partecipare alla serata senza alcun costo.

Prenota per avere la possibilità di liberarti da ansia e stress, compilando il modulo qui accanto, oppure vieni direttamente in Via Croce Fiorentina, 24, -presso Integra-.

Opinioni dei partecipanti

“Tanta roba, da provare. Può davvero cambiare la vita”  Claudia, responsabile qualità

“Ti può aiutare con facilità a cambiare la vista sulla vita” Francesco, ingegnere

“Porto a casa un sacco di esperienze belle”  Ginevra, impiegata

 

In collaborazione con Integra, in Via Croce Fiorentina, 24 -Castellina in Chianti (SI)-.

F.A.Q.

Che tipo di meditazioni propone il corso?

Durante il percorso verranno proposte tecniche di differenti tradizioni, dinamiche, statiche, giocose, silenziose, con musica…

Dalla Mindfulness, allo Yoga, dai mantra alle meditazioni di Osho.

In ogni incontro ci sarà una meditazione differente con lo scopo di aiutari a trovare quella più facile per te.

Quanto costa il corso?

Il primo incontro di prova è gratuito, per chi è interessato, ogni incontro viene 12€.

Io sono un pò ansioso e sto vivendo un periodo stressante, può aiutarmi?

Sì, 25 anni di studi hanno dimostrato che praticare anche solo pochi minuti al giorno, migliora le frequenza cerebrali che soggiaciono ai nostri stati emotivi e fisiologici. Con parole semplici posso dire che meditare aiuta a rilassarti e a portare maggiore serenità nella tua vita.

Non ho mai meditato, è un problema? E’ necessario avere  precedenti  esperienze?

No, il corso è pensato sia per aiutare i principianti ad accostarsi alla meditazione, sia ad approfondire la pratica per i meditatori di lunga data.

Non sono una persona religiosa, è un problema? / Sono una persona religiosa, è un problema?

No, il corso è laico e basandosi su studi scientifici, non richiede e non interferisce con alcun tipo di credenza.  E’ sufficiente porsi con la voglia di fare un’esperienza e valutarne l’efficacia.

Non credo a queste cose…

Non è necessario credere a niente durante il corso! In ogni incontro viene proposta una tecnica di meditazione differente per aiutarti a gestire con maggiore efficacia ansia e stress e potrai valutare la bontà dalla tua personale esperienza. Inoltre le la maggior parte delle tecniche offerte hanno solidi riconoscimenti scientifici, quindi al bando le credenze e spazio all’esperienza!

E se poi non mi piace?

Non c’è problema! Chi è interessato, può partecipare gratuitamente al primo incontro. In ogni caso, anche se dovessi iscriverti, puoi interrompere in ogni momento.

Che tipo di persone frequentano il corso?

Persone che hanno voglia di stare bene in maniera naturale. Dall’ingegnere all’infermiere, non ci sono professioni o categorie specifiche, se non la voglia di sperimentare strumenti per migliorare il proprio benessere.