Background

Perché è così importante la formazione costante?

Alcuni studi del McKinsey Global Institute affermano che l’obsolescenza delle competenze avviene all’incirca ogni 5 anni. Per questo l’unico modo per rimanere efficaci e formarsi è apprendere costantemente.

È ormai noto, infatti, quanto il successo di un’organizzazione dipenda dal valore e dalla formazione delle persone che lo compongono.

Al tempo stesso però oggi le persone sono iper-stimolate e quindi far loro apprendere modalità e concetti sempre nuovi per farli evolvere, non è cosa semplice né immediata.

Cosa occorre quindi? Una formazione extra-ordinaria che sappia mettere in campo intelligenza, creatività e… umorismo! Questi sono gli strumenti giusti per motivare e far crescere le persone.

COSA FACCIO IO

Mi occupo di strategie per le risorse umane, il business, il marketing e la comunicazione.

Sostengo evoluzione e cambiamento nei contesti organizzativi con interventi esperienziali che aiutano le persone a sviluppare competenze specifiche o cambiamenti culturali.

Da eventi di team building, ad analisi del potenziale, passando per formazione frontale, il mio approccio è consulenziale e ogni singolo intervento è tailor made.

Porto in azienda anche Mindfulness, Yoga e “Teatro d’Impresa”, avvalendomi di un team scelto di collaboratori.

Comincia ad accrescere i tuoi risultati: Contattami!